Progetto 4 e quattr’otto

Dettagli della notizia

Un progetto con ActionAid per riscoprire il valore della comunità

Data:

08 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Un progetto con ActionAid per riscoprire il valore della comunità

ActionAid vi invita a partecipare a un progetto per riscoprire la bellezza di stare insieme e condividere esperienze preziose. Vi aspettiamo con tante attività!

Giovani e meno giovani potranno vivere momenti autentici e trascorrere insieme del tempo prezioso! Perché non è mai troppo tardi per imparare, né troppo tardi per sorridere!

Sono trascorsi oramai 8 anni da quando il sisma ha colpito il cuore delle Marche ed in particolar modo le aree più interne della provincia di Macerata. Otto lunghissimi anni durante i quali molte associazioni, organizzazioni, cooperative, ma anche singoli, volontari, cittadini comuni hanno espresso la loro vicinanza alle persone lese (ma non arrese) di paesini meravigliosi divenuti però troppo silenziosi, troppo composti per essere rappresentativi di una Regione declinabile solamente al plurale tante sono le sue sfaccettature, le sue mille risorse, le sue infinite bellezze ed ancora i suoi rumori, suoni, schiamazzi ed urla.
Ai suoi paesaggi, ai suoi canti, ai suoi profumi e sapori, ma soprattutto ai suoi abitanti, ActionAid non ha mai smesso di fungere da monitor e da “recettore di bisogni” ed è presente ancora oggi, al fianco della popolazione per provare a dare sempre spazio e voce a chi questi luoghi li ha vissuti per una vita e ancora li vive, pronta a fungere da collante tra chi queste terre le ha viste con gli occhi da bambino, da adulto ed ora le ammira con gli occhi abbracciati da qualche ruga, stanco ma resiliente, speranzoso e pieno di amore per la propria casa.
La nostra proposta si chiama “ in 4 e 4 otto!”. Quattro e quattro otto, come in una partita di Briscola, che non guasta mai, come il tempo che scorre in un lampo quando si è insieme e si è… Comunità! Quattro e quattr’ otto (semplice!) come le tantissime attività che vorremo realizzare con chi verrà in questo spazio, anche solo per stare insieme, condividere storie e racconti, giocare, fare lavoretti, divertirci e, perché no, sorridere in compagnia. Vi aspettiamo ogni venerdì mattino presso la “Sala Polifunzionale”, dove ci sarà un’educatrice di ActionAid ad accogliervi.
Vi attendiamo numerosi e numerose!

Ogni venerdì dalle 09:30 alle 12:30 a partire dal 15 novembre presso la sala Polifunzionale Maria Ciccotti – via don Orione, Valfornace

Per informazioni 393-9076761

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024, 09:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri