Descrizione
Durante la scorsa notte si è verificato un’interruzione della fornitura idrica dell’acquedotto consortile dell’Acquasanta, gestito dall’Unione Montana di Camerino, probabilmente a causa di un guasto della conduttura di adduzione in un tratto compreso tra i Comuni di Bolognola e Fiastra, e sono attualmente in corso le ricerche per l’individuazione della rottura. Questa interruzione ha già determinato l’abbassamento dei livelli dei serbatoi di Monte Coia (Fiastra), Monte Muccia (Camerino), Colle S. Benedetto, Bargotto e Cuccolo (Valfornace) con conseguenti disservizi/interruzioni che potranno interessare, tra gli altri, anche i Comuni di Camerino e Valfornace gestiti da ASSM Spa.
In particolare, i disservizi potranno verificarsi nelle seguenti località:
Colle S. Benedetto, Roccamaia, Isola, Fiano, Val dei Lati, Pecciane, S. Giovanni, Colle Fabbri, Campi, Quartignano, Sardella, S. Andrea, lott. Nardi e tutto il territorio di Fiordimonte.
Al momento, non è possibile prevedere i tempi di ripristino.
Nella giornata odierna saranno attivati, i servizi sostitutivi mediante trasporti con autobotti presso i serbatoi nei quali è possibile scaricare acqua, alternandoli alla sosta del mezzo in stazionamento, nei limiti dei mezzi disponibili, tuttavia non sarà possibile garantire continuità del servizio a tutte le utenze.
In caso di necessità, si consiglia all’utenza di recarsi presso le fontanelle pubbliche disponibili nel resto dei territori comunali di Valfornace dove il servizio rimane attivo, per procurarsi acqua per gli usi domestici.
ASSM Spa, anche se non direttamente responsabile del disservizio, si scusa con l’utenza per il disagio arrecato e farà il possibile per ripristinare il servizio