Cittadini comunitari: modello di domanda per essere iscritti nelle liste aggiunte per votare alle prossime elezioni per il Sindaco e Consiglio comunale

In occasione delle prossime elezioni Amministrative (Elezioni del Sindaco e del rinnovo del Consiglio Comunale), che si svolgeranno nel Comune di Valfornace nel giorno 12 giugno 2022, i cittadini comunitari qui residenti possono esercitare il diritto di voto, presentando apposita domanda, in applicazione del Decreto Legge 12.04.1996 n. 197 di attuazione della direttiva 94/80 CE.

Il modello da compilare e disponibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Valfornace e dovrà essere presentato, entro non oltre il 03 maggio 2022 (quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali), all’Ufficio Elettorale stesso.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del cittadino comunitario in apposita lista aggiunta, conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto per l’Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Gli Uffici Comunali sono, in ogni caso, a completa disposizione per eventuali, ulteriori informazioni. Ufficio Elettorale: 073744126 int. 1.

20220412083910164 [PDF - 90 KB - Ultima modifica: 12/04/2022]

Domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte [DOC - 44 KB - Ultima modifica: 12/04/2022]

Contenuto inserito il 12/04/2022