In evidenza

L’Ufficio assicura alla città e ai cittadini il servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull’osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonché della tutela del consumatore.
In particolare, si occupa di:

  • vigilare sul rispetto di atti e regolamenti emanati dall’Amministrazione Comunale e da altre Pubbliche Amministrazioni e sui reati nelle materie assegnate ai Comuni dalla Legge e in quelle delegate dall’Autorità Giudiziaria;
  • controllare la circolazione stradale attraverso un’attività di prevenzione e repressione sul territorio comunale a stretto contatto con le altre forze di Polizia;
  • controllare l’attività edilizia e di tutela ambientale;
  • intervenire sui quartieri della città per le problematiche segnalate dai cittadini;
  • svolgere attività di formazione sull’educazione stradale;
  • rilasciare autorizzazioni e permessi

Descrizione

L'ufficio ha lo scopo fondamentale di consentire l’ordinato svolgimento della convivenza civile all’interno del Comune, operando per accrescere la sicurezza dei cittadini e la vivibilità della città.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto, 90 - 62031 Valfornace (MC)

Contatti

Persone

Ispettore: Giuseppe Santoni
Telefono: +39 0 737 44 126 int. 5

Orario

lunedì, mercoledì e venerdì 10:00 - 12:30, martedì e giovedì 10:00 - 12:30 e 15:00 - 17:00

Documenti collegati

L'ufficio segnala

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri